Chi Siamo

Nel centro di Bari, situata in un elegante palazzo di Corso Cavour è presente la scuola Pascal fondata nel 1978 dal famoso visagista Pascal di Bari.
Oggi è una delle scuole più “ambite” del Sud per la serietà e la professionalità che viene dispensata alle loro allieve.
Dimostrazione di premiato impegno è la nascita nel 2003 della succursale di Putignano e nel 2006 della succursale di Matera che seguono gli stessi canoni della sede di Bari.
Anche dopo 35 anni di attività, la scuola è pronta ad affrontare le esigenze del mercato attuale, con le idee più moderne e realistiche possibili, grazie al nuovo team direzionale composto dalle giovani figlie e dalle moglie di PASCAL.

I corsi organizzati sono riconosciuti dalla Provincia competente, hanno durata biennale e triennale ed abilitano alla professione di estetista, parrucchiere ed “estetista imprenditrice”.  Una vera scuola che impegna gli allievi 5 ore al giorno dal lunedì al sabato, da settembre a giugno e che vanta uno staff selezionato di insegnanti laureati per le materie scientifiche e collaboratori efficienti per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche.

La nostra formazione si completa con il corso biennale di moda ed una serie di corsi di aggiornamento nel settore dell’estetica, dell’acconciatura, della moda, del tempo libero e del management.

L’ideatore di questo istituto di formazione è stato Pascal, un artista del trucco noto in tutto il mondo, per le tecniche di make-up, che negli anni 70 ha deciso di iniziare ad insegnare i suoi trucchi e i segreti della sua passione. Alla base della formazione Pascal c’è la necessità di creare dei professionisti efficienti e capaci che portino avanti la filosofia dell’Istituto.

IF